Tel. 011 2165940 - Cell. 347 24 47 473 info@centroricercadanza.it

CINZIA BRUNETTA

CORSI:

  • Modern

Artista di formazione prevalentemente classica, comincia la sua carriera partecipando a vari concorsi nazionali e vincendo borse di studio. Prende parte ad alcuni spettacoli con la compagnia del “Ballet club” sotto la direzione artistica del Maesto Giulio Cantello, per poi lasciare definitivamente Torino nel 1994, firmando un contratto di spettacoli con piccole compagnie.
Trasferitasi, in seguito, negli U.S.A. prosegue i suoi studi presso le più importanti scuole di Manhattan (steps on broadway, open space, broadway dance center*) esibendosi periodicamente in svariati locali della City con un gruppo di ragazze di nazionalità differenti e sotto la direzione di SLAM (ballerino di Madonna); qui ha modo di sviluppare una particolare predisposizione alla creazione di un nuovo stile che unisce il classico al più moderno jazz.
Lascia, in seguito, N.Y. per trasferirsi a Miami, dove ottiene un contratto di nove mesi prima come ballerina a bordo della “COSTA cruise line”, ed in seguito come responsabile della formazione cast e coreografie per la “PETER GREY PRODUCTION” di Miami appunto. Torna in Europa, in Spagna, a “LA SCALA” di Madrid con coreografi di Madrid e Barcellona, grazie ai quali può prendere parte alle lezioni dello Stuttgard Ballet in Germania.
Da 8 anni, trasferitasi a Torino, ha intrapreso con degli ottimi risultati, la carriera dell’insegnamento. Ha lavorato presso “Emozioni in movimento”, “Gypsy musical academy” (tuttora), ex “Officina della danza”ora N. O .D , “Trudansing center”; tenuto numerosi stage e master class.